Bari, primo Family Tour del 2020 . Immagine del primo Family Tour del 2020. Famiglia da Monza, Lombardia
Bari, primo Family Tour del 2020 . Immagine del primo Family Tour del 2020. Famiglia da Monza, Lombardia

23

Lug
2020

Bari, primo Family Tour del 2020

Pubblicato Da : lecomari/ 49 0

Bari, primo Family Tour del 2020.

Oggi, a Bari primo Family Tour del 2020 delle Comari con una famiglia proveniente da Monza, in Lombardia. Una famiglia in vacanza in Puglia, sul litorale sabbioso per godersi il mare, ha deciso di visitare i siti più importanti del nostro territorio, quelli storici in cui ci sono i monumenti più rappresentativi della regione Puglia.

Oggi hanno voluto visitare Bari perché era la prima volta che ci mettevano piede e volevano conoscerla: hanno sentito parlare di Bari vecchia, di S. Nicola, dei vicoli e della semplicità che connota questa città.

La guida, Arianna, meglio nota zia nannina, li ha guidati per i vicoli del centro storico, viuzze, archi, le corti, le edicole votive, molto sorpresi nel vedere questi altari sparsi un po’ ovunque e alcuni anche addobbati, la Basilica di S. Nicola ed anche la Cattedrale di S. Sabino, hanno visitato anche il magnificente Duomo di Bari.

E data la celebrità della strada delle orecchiette, si sono fermati da Nunzia, a vedere come si fanno le “strascenàte”: tutte indaffarate le signore a preparare la pasta, e ce ne sono di vario tipo: di semola di grano duro, le classiche, di grano arso, quelle scure quasi nere, le orecchiette con gli spinaci, di colore verde e quelle con un po’ di pomodoro all’interno, colore arancio e ci sono anche quelle con farina integrale.

Durante la passeggiata, un piccolo incontro, un coniglietto nero, e precisamente a Corte Garritta, non molto lontano dalla Basilica. Tenero e con un pelo molto morbido, vive con le famiglie del posto.

Rimasti molto colpiti dalle tradizioni e dall’accoglienza, sono rimasti anche a pranzo in uno dei ristoranti di Bari vecchia.

Da oggi entra nel vivo l’estate 2020 e Le Comari augurano a tutti una serena e piacevole vacanza, in Puglia naturalmente

https://www.facebook.com/lecomaridipuglia/

 

Nel cuore della Bari antica

Lascia un commento

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.