13

Ago
2019

Polignano a mare e i suoi rifugi

Pubblicato Da : lecomari/ 9 0

Polignano a mare la conoscono tutti, la cittadina a sud di Bari famosa in tutto il mondo per il borgo antico a strapiombo sulla Lama Monachile, ansa naturale che si stende sulle acque dal blu intenso del Mar Adriatico.

Il centro è animato da negozietti, ristoranti, caffè e gelaterie; è piccolo come nelle migliori tradizioni italiane, si passeggia fra i vicoli, molto caratteristico quello delle frasi poetiche scritte sui muri e si può ammirare il colore del mare e la spiaggia della Lama Monachile dalle terrazze. E’ turistico, molto ben conservato e piacevole da visitare.

Noi vorremmo porre l’attenzione su un luogo a pochi chilometri dal paese di Polignano sulla costa, considerato incontaminato, nel quale bisogna fermarsi:

Costa Ripagnola, località Cozze, dalla Statale 16 uscita Cozze/Conversano proseguire per Cozze/Polignano sulla complanare e lasciatevi andare da questo splendido paesaggio. Fate una passeggiata fino al mare, attraverso prati verdi e pieni di fiori. Incontrando ulivi e trulli utilizzati dai contadini.

I simboli della Puglia racchiusi in un lembo di terra a ridosso del mare, un parco naturale che dall’alba al tramonto non smette di incantare

https://goo.gl/maps/jxunAustjmoKnBwz8

Lascia un commento

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.