Logo. Immagine delle Comari di Puglia

Photo tour – Il tramonto sul lungomare di Bari

We are social

Su misura per te.

Prova i nostri private tours

PHOTO TOUR – Il TRAMONTO SUL LUNGOMARE DI BARI

A Bari un luogo che merita di essere visto è il lungomare, e vorremmo che lo vedeste al tramonto.

Il lungomare di Bari è lungo da nord a sud quasi 14 km, comprende una buona parte della città, è stato costruito negli anni ’30 del Novecento; la parte più conosciuta e fotografata, per intenderci quella con i lampioni, si sviluppa dal porto, al centro storico, Bari vecchia, e tutto il lungomare sud fino alle spiagge pubbliche di Pane Pomodoro e Torre Quetta.

Tutti i baresi hanno una foto del lungomare, e ce l’hanno di sera quando i colori del tramonto si mischiano ad un’atmosfera magica e malinconica. Il cielo si tinge di giallo, ocra e rosa; il mare è una tavola blu e si possono vedere i contorni sfumati e lo stesso orizzonte unirsi alla città sullo sfondo.

E’ molto più che un’emozione: tocca tutti i sensi. Come se fosse un dipinto e ognuno sapesse quali colori usare.

A tutti viene voglia di fotografarlo. Un ricordo della passeggiata, con la famiglia, con gli amici, con la persona di cui si è innamorati, d’estate, ma anche d’inverno. Una foto che lascerete sul cellulare.

I baresi hanno un’abitudine, farsi una passeggiata sul lungomare, appunto di sera al tramonto, prendere un aperitivo, di quelli in cui si mangia abbastanza, e infine un buon gelato. E naturalmente fare una foto del bellissimo tramonto sul lungomare.

Molti curiosi, i turisti, hanno sostenuto che Bari è molto più bella di sera, con tutte quelle luci che si riflettono nel mare, sì è vero!

Le Comari ora vogliono condividere questa emozione e vi danno appuntamento per fotografare la parte più bella della città di Bari: Il tramonto sul lungomare di Bari

 

Contattaci

Tag

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Weekly articles about traveling to make your live better than before

Sign Up For Our Newsletter

We promise you will not recieve spam from us. You can unsubscribe anytime