Phototour Puglia. Muretti a secco in Valle d’Itria
La Puglia è davvero incantevole! Le Comari hanno guardato negli ultimi mesi le foto scattate dalle guide turistiche, dai turisti, esperti fotografi dei viaggi, quelle scattate e volute per la promozione della ditta Le Comari di Puglia e ci siamo persuase che tutti devono vedere queste meraviglie.
Vicoli, scorci, panorami, tramonti, la costa pugliese, il mare dal blu intenso e, naturalmente tutti i centri storici, quei borghi antichi che caratterizzano la Puglia, mostreremo anche qualche scrigno un po’ nascosto. Durante un viaggio, tutti fanno delle foto e le conservano quando si ritorna a casa, è un’abitudine.
Gran bella abitudine, perché quando si vanno a rivedere a distanza di tempo, si riscoprono certi momenti, alcuni luoghi che avevi dimenticato e soprattutto, si sente la nostalgia del paese visitato, e l’emozione provata in quel periodo. Noi abbiamo provato la stessa sensazione nel rivedere le foto dei viaggi e delle visite effettuate nel corso degli ultimi anni.
Da qui è nata un’idea: le foto in tour, per la bellissima terra di Puglia. Si chiama proprio così: Phototour Puglia
Pubblicheremo ogni settimana le foto più belle, più emozionanti, le più originali. E vorremmo che tutti partecipassero a questa nostra iniziativa: ci dovete dire cosa ne pensate della foto e del luogo dove è stata scattata, scrivendo ai nostri contatti, sui social, anche un sms.
Un momento per ammirare sì, di partecipazione e condivisione. Siamo guide turistiche e abbiamo voglia di mostrarvi il nostro territorio attraverso un occhio diverso e ci piacerebbe che vi emozionaste come ci siamo emozionate noi
Cominciamo con una foto scattata da una giovane fotografa di Bari, Alessia Dispoto, che ha scattato delle foto in giro per la Puglia e noi le abbiamo scelte per questo sito web https://www.lecomaridipuglia.it/ e per promuovere le nostre visite guidate
Per Phototour Puglia, i Muretti a secco in Valle d’Itria, patrimonio Unesco dal 2018