Chi Siamo

Siamo Guide!

Un’approfondita conoscenza del territorio pugliese, dalla storia alle tradizioni hanno creato “LE COMARI DI PUGLIA”, una piccola impresa di guide turistiche, in grado di offrire servizi di qualità.

ARIANNA, ROBERTO, VALENTINA, SAMANTHA, KATIA, FABIO, GIOVANNI, GIUSEPPE, TERRY, NATHALIE e tutte le altre guide rendono le visite piacevoli, serene e vivaci nonché ricche di particolari, quelli stessi particolari che caratterizzano l’identità culturale della Puglia: il nostro obiettivo è farvi sentire a vostro agio, come se foste a casa e farvi vedere la nostra terra nel modo più autentico e completo.

Vicoli e scorci nei borghi antichi racchiudono la vita, le usanze e le tradizioni di intere famiglie. Si cerca un belvedere per le foto panoramiche, noi invece vi porteremo in un angolo che nessuno ha mai colto e fotografato.

Passeggeremo, visiteremo, rideremo e andremo insieme alla ricerca delle meraviglie che la Puglia offre.

Dicono di noi

Patrizia Casu & friends   pubblicato agosto 2018

“Ho visitato il misterioso ed affascinante Castel del Monte e la splendida e candida Trani. Grazie per averci guidato a scoprirne l’autentIcità oltre che la bellezza unica
Il nostro è un arrivederci a presto la Puglia ha ancora molto da offrirci
Torneremo!”

 

Andrea Garelli  pubblicato 28 agosto 2018

“Bellissimo con la sig.ra Arianna abbiamo visitato il centro storico di Bari e la Basilica di San Nicola. E stata una esperienza unica ed irripetibile ed un bagno di cultura. Siamo venuti con la famiglia dal Piemonte. Consiglio a tutti questa esperienza!”

 

Eva Zazzi  pubblicato agosto 2018

“Accogliente e preparatissima guida. Ci ha mostrato una Taranto inaspettata e ricca di cultura. Consigliatissimo.”

 

Isabella Privitera  pubblicato agosto 2018 

“La guida mi è stata consigliata da amici, e devo dire che è stata una vera scoperta, non conoscevo la Puglia, Bari è stata un bella sorpresa, penso che tornerò usufruendo di questa guida molto esperta e competente”.

 

Paola Moratti pubblicato pubblicato 01 settembre 2018

“Abbiamo visitato tutta la valle d’Itria e i centri storici di Alberobello, Cisternino e Martina Franca: la guida ci ha fatto conoscere questi luoghi meravigliosi attraverso dettagli autentici e curiosi! Sicuramente un’esperienza da ripetere”