Puliamo il tuo parco. Immagine dell'iniziativa Puliamo il tuo parco, Vallelata e Legambiente
Puliamo il tuo parco. Immagine dell'iniziativa Puliamo il tuo parco, Vallelata e Legambiente

23

Giu
2020

Puliamo il tuo parco. Vallelata e Legambiente

Pubblicato Da : lecomari/ 27 0

Ciao a tutti,

l’estate è iniziata e per vivere al meglio il territorio, per salvaguardare gli spazi verdi a noi più cari, più vicini, i parchi dove far giocare i bambini, abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo ad un’iniziativa che tocca tutta l’Italia.

Puliamo il tuo parco. Vallelata e Legambiente collaborano per pulire il parco che ti sta più a cuore

Salvaguardare gli spazi verdi è importante!
Con la collaborazione fra Vallelata e Legambiente
puoi pulire il parco che più ti sta a cuore.

In Puglia sono 5

1) Percorso della Salute sito a Borgo Celano, San Marco in Lamis (FG) è un parco situato nei pressi del Museo Paleontologico dei Dinosauri. Il progetto è volto a rafforzare la sensibilità ambientale in una zona di forte valore naturalistico e culturale.

2) Giardini “Baden Powell”, Barletta. Il Parco della villa comunale di Viale Leonardo da Vinci, nel quartiere Patalini, si trova in una zona periferica della città di Barletta. Il progetto vuole riqualificare e restituire ai cittadini uno spazio verde considerato un tempo punto di aggregazione, con giochi per bambini e ragazzi.

3) Parco Don Tonino Bello, Bari. Si trova nel quartiere Poggiofranco di Bari. Al suo interno è presente un’area giochi per bambini, un gran pergolato ed un centro per le attività sociali.

4) Il boschetto di via Arenazza, Monopoli (BA). Si trova su via Arenazza in una zona della città molto frequentata. Grazie ad un intervento di educazione ambientale si vuole riportare dignità ad un parco cittadino che ultimamente ha subito atti di inciviltà e riconsegnare alla città una delle sue aree verdi.

5) Parco della Salina dei Monaci, Manduria (TA). Il Parco è uno dei luoghi più suggestivi ed emozionanti del Salento. La Salina è separata da un lembo di spiaggia dal mare cristallino, circondata in un panorama mozzafiato da dune sabbiose e macchia mediterranea, accoglie una flora e una fauna uniche fra cui i fenicotteri rosa, luogo perfetto per gli appassionati di birdwatching.

Partecipate e votate anche voi, è veramente facile.

https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/tutti-i-parchi.html

 

Vallelata

 

Contattaci

 

 

 

Lascia un commento

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.