Logo. Immagine delle Comari di Puglia

Bari 2022 Capitale Italiana della Cultura

We are social

Su misura per te.

Prova i nostri private tours

Bari 2022 Capitale Italiana della Cultura

Le Comari di Puglia oggi in edicola su Il Quotidiano di Bari.
Arianna, la padrona di casa è stata intervistata sul ruolo delle guide turistiche per il titolo di #Bari a capitale italiana della cultura 2022.
Sarebbe un bel traguardo!
Nemmeno a farlo apposta, stamattina c’è stata l’audizione on line di Bari, il Comune e l’Assessorato alla Cultura presso la Commissione del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo.
Domani spetta a #Taranto, roccaforte delle nostre visite guidate. Noi tifiamo anche per questa bellissima città e la sua identità culturale.
https://www.baricapitale2022.it/?fbclid=IwAR2Q7L7Zu7gNt2_NUuLHHT2BBQkY79hNAGBYCxjQNMycKGiCb7k8cF7Ghl8
Questa intervista è l’occasione per parlare dei problemi che la pandemia ci ha creato nel 2020 ed anche quelli che ci saranno quest’anno: noi lavoriamo in sicurezza e continuiamo a proporre visite guidate per gli individuali e famiglie su diverse destinazioni della Puglia, solo che il numero dei turisti è molto basso.
E’ evidente che bisogna avere pazienza, e una guida turistica fra le sue competenze deve essere molto paziente.
Be’ si prospetta comunque un futuro positivo, appunto una boccata d’ossigeno come c’è scritto nell’articolo.
Perché se Bari o Taranto si aggiudicassero il titolo di Capitale Italiana della Cultura, il 2022 per noi guide turistiche e per tutto il settore turistico sarebbe una rinascita.
Infatti è proprio di questo che abbiamo bisogno: di ricominciare con nuove prospettive e obiettivi, partendo sempre dal territorio e dai suoi molteplici aspetti, storico, archeologico, artistico e delle tradizioni che la Puglia conserva, e dalla voglia di conoscere che i curiosi e i turisti hanno della nostra terra.
I progetti presentati hanno evidenziato tutto il patrimonio culturale e posti degli obiettivi: a Bari si sono chiamati Miracoli, dall’abitudine che si ha di invocare la presenza di S. Nicola e i suoi celebri miracoli quando si desidera qualcosa.
Per noi il miracolo è nel nostro lavoro, nell’affrontare nuove sfide e nuovi obiettivi. Con le nostre visite guidate nei centri storici, monumenti, musei, pinacoteche e….
Con le parole del giornalista Bruno Volpe facciamo a Bari, Taranto e alla Puglia i nostri migliori auguri per questa rinascita:
“Bisogna abbinare le bellezze del territorio alla conoscenza dei luoghi della cultura e dell’arte”.
Continuate a seguirci

Tag

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Weekly articles about traveling to make your live better than before

Sign Up For Our Newsletter

We promise you will not recieve spam from us. You can unsubscribe anytime