Foto del tramonto sul lungomare di Bari
Foto del tramonto sul lungomare di Bari

28

Apr
2020

Photo tour – Il tramonto sul lungomare di Bari

Pubblicato Da : lecomari/ 85 0

PHOTO TOUR – Il TRAMONTO SUL LUNGOMARE DI BARI

A Bari un luogo che merita di essere visto è il lungomare, e vorremmo che lo vedeste al tramonto.

Il lungomare di Bari è lungo da nord a sud quasi 14 km, comprende una buona parte della città, è stato costruito negli anni ’30 del Novecento; la parte più conosciuta e fotografata, per intenderci quella con i lampioni, si sviluppa dal porto, al centro storico, Bari vecchia, e tutto il lungomare sud fino alle spiagge pubbliche di Pane Pomodoro e Torre Quetta.

Tutti i baresi hanno una foto del lungomare, e ce l’hanno di sera quando i colori del tramonto si mischiano ad un’atmosfera magica e malinconica. Il cielo si tinge di giallo, ocra e rosa; il mare è una tavola blu e si possono vedere i contorni sfumati e lo stesso orizzonte unirsi alla città sullo sfondo.

E’ molto più che un’emozione: tocca tutti i sensi. Come se fosse un dipinto e ognuno sapesse quali colori usare.

A tutti viene voglia di fotografarlo. Un ricordo della passeggiata, con la famiglia, con gli amici, con la persona di cui si è innamorati, d’estate, ma anche d’inverno. Una foto che lascerete sul cellulare.

I baresi hanno un’abitudine, farsi una passeggiata sul lungomare, appunto di sera al tramonto, prendere un aperitivo, di quelli in cui si mangia abbastanza, e infine un buon gelato. E naturalmente fare una foto del bellissimo tramonto sul lungomare.

Molti curiosi, i turisti, hanno sostenuto che Bari è molto più bella di sera, con tutte quelle luci che si riflettono nel mare, sì è vero!

Le Comari ora vogliono condividere questa emozione e vi danno appuntamento per fotografare la parte più bella della città di Bari: Il tramonto sul lungomare di Bari

 

Contattaci

Lascia un commento

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.